Gentilissimi, in considerazione dell’emergenza Coronavirus molti comuni appartenenti all’Ambito Distrettuale dell’Alto e Basso Pavese stanno attivando servizi in favore delle persone in isolamento, degli ultra 65enni e delle persone disabili (ad esempio consegna a domicilio di pasti, farmaci, generi di prima necessità). Molti Enti pubblici realizzeranno il servizio con il supporto delle associazioni divolontariato presenti sul territorio che hanno già una propria copertura assicurativa (Protezione Civile, Croce Rossa, Croce Bianca, Associazioni onlus,etc).Altri Comuni invece, non avendo sul proprio territorio un ente già costituito a cui chiedere supporto, stanno procedendo con l’individuazione di cittadini volontari anche mediante procedure pubbliche.La presente per comunicare che il Comune di Siziano, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito, intende aprire una polizza infortuni ed eventuale RC per la copertura assicurativa di tali volontari non appartenenti ad alcun ente costituito.

Qualora ci fossero volontari possono lasciare i propri riferimenti ed eventualidati anagrafici.

Restiamoa disposizione per qualsiasi chiarimento. i numeri da contattare sono:

emergenza sanitaria 112      1500     800894545

• PRONTO PSY  - SUPPORTO PSICOLOGICO TELEFONICO –3791898986  a cura SIPEM SOS – ER,
  • un servizio gratuito per le persone che si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus;
  • CONSEGNA GRATUITA DEI FARMACI A DOMICILIO - 800189521        attivata da FEDERFARMA e realizzata dalle farmacie che hanno aderito all’iniziativa, per casi non urgenti e riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia, per disabilità o gravi malattie, e non possono delegare altri soggetti.

Comune di Marzano

e Ufficio di Piano - Ambito Distrettuale Dell’Alto e Basso Pavese