Raccolta differenziata 2022

Regole e consigli per una corretta raccolta differenziata.
Le singole tipologie di materiale, per poter essere riciclata senza subire ulteriori selezioni, devono risultare omogenee.
VETRO E BARATTOLAME
Contenitori di qualsiasi colore svuotati, risciacquati e, preferibilmente non rotti.
CARTA/CARTONE
Non inserire plastica o carta plastificata.
Le scatole vanno rotte e/o piegate al fine di ridurre il volume
PLASTICA
Contenitori per liquidi, alimenti, cosmetici e detergenti, che devono essere prive di residui. Tetrapak e contenitori in poliacetato per alimenti liquidi
UMIDO
Raccolto in sacchi biodegradabili
Un consiglio: L'umido prodotto può essere avvolto in fogli di carta da cucina prima di essere gettato: in questo modo si favorisce l'assorbimento dei liquidi e si contengono gli odori.